Riaperta l’antica chiesa madre della Madonna dell’Udienza

Con una celebrazione che si è tenuta sabato 1 settembre è stata riaperta al culto la chiesa della Madonna dell’Udienza sul Colle San Vitale, l’antica chiesa madre di Castronovo, risalente all’anno 700. Tantissimi i fedeli che hanno partecipato alla santa messa celebrata dal parroco, don Onorio Scaglione. Tanto che proprio il parroco ha deciso di spostare la celebrazione eucaristica all’esterno, perché la chiesa non avrebbe contenuto le numerose persone accorse. Per l’occasione è stata anche appesa nell’abisde dell’altare maggiore la tela raffigurante la Madonna dell’Udienza realizzata dal pittore Alfredo Grassino e donata alla parrocchia da Michele Lucania. Ecco le immagini scattate dal professore Antonino Conti.