Festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e dei cantanti

santa ceciliaVenerdì 22 novembre 2013, la Parrocchia SS. Trinità di Castronovo ha celebrato la festività di Santa Cecilia martire, patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti.
Sono stati invitati tutti gli appassionati si musica (musicisti, cantanti e non), sia quelli abitanti a Castronovo, sia quelli che per motivi di studio e lavoro non vivono più nel nostro paese, ma che hanno apprezzato l’iniziativa, ringraziando per l’attenzione avuta nei loro riguardi.
Alla fine della Santa Messa, è seguita l’esecuzione di svariati brani di musica religiosa, a cura di alcuni musicisti volontari: Francesco Colletto, che ha eseguito due pezzi al pianoforte, Sabrina Tirrito e Vitalino Gattuso, che hanno cantato una canzone ciascuno, diversi membri della locale banda musicale, che hanno eseguito Fratello Sole, Sorella Luna e Mira il tuo popolo ed, infine, Salvatore Lo Groi che ha suonato e cantato l’Ave Maria di Schubert.
Quella di quest’anno è stata una prima iniziativa, per ricordare Santa Cecilia e lodare il Signore per mezzo della musica, alla quale si spera poter dare un seguito negli anni a venire.
Si ringraziano gli intervenuti e coloro che hanno collaborato.